Anita Pellegrini

giu
22
2020
Lascia il tuo commento

Anita Pellegrini_sito_fotoLaureata nel 2018 in Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro. Attualmente è una laureanda in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova.

Ha scelto la Psicologia come ambito di studio perché convinta che essa possa aiutare le persone a riscoprire i propri talenti e capacità, per raggiungere meravigliosi obiettivi professionali e personali. Ha scritto la Tesi sulla Gestione dei Talenti all’interno delle realtà aziendali: un’organizzazione formata da top talent può raggiungere più velocemente ed efficacemente gli obiettivi strategici che si è prefissata, ma non solo. Riscoprire i propri talenti significa vivere in armonia con la propria identità, felici e determinati a realizzare i propri sogni.

Per questo motivo, i servizi che offre presso lo Studio di Naturopatia sono:

  • La Creazione di Curriculum Vitae personalizzati, con relativa Lettera di Presentazione: saranno raccolti i dati anagrafici della persona, le sue esperienze lavorative e il suo percorso formativo. Saranno particolarmente messe in risalto le competenze e le capacità che, nel corso degli anni, ha maturato, in modo da rendere il profilo unico e competitivo nel mercato del Lavoro.
  • Creazione del Profilo Linkedin: verrà spiegato l’utilizzo della piattaforma nelle sue funzionalità principali e basilari. Insieme saranno valutate le diverse posizioni lavorative e saranno effettuate le candidature ai vari annunci di lavoro. (È necessario essere in possesso di un Curriculum Vitae ben elaborato).
  • Consulenze di Orientamento scolastico per i ragazzi di Terza Media e di Quarta/Quinta Superiore: questo percorso prevede la riscoperta delle capacità e dei talenti del ragazzo, in modo che la sua scelta sia consapevole e determinata. Saranno prese in esame le varie Scuole Superiori e Università offerte dal territorio e saranno considerate varie opportunità di scelta.
  • Consulenze per la gestione dello Stress causato dal lavoro: questo percorso prevede la valutazione di un’eventuale presenza di stressa da lavoro sul modello psicologico di Karasek Saranno indagati i diversi fattori di stress e la loro origine. Verrà effettuata una valutazione dei livelli di “strain” della persona e le sue risposte soggettive ai fattori stressanti. Negli incontri successivi saranno studiate e proposte delle strategie per la gestione dello stress, in modo da diminuirne l’intensità e di trasformarlo in stress positivo per la vita della persona. Sarà pianificato un percorso di 4-5 consulenze, con lo scopo di raggiungere efficacemente l’obiettivo prefissato, utile al riequilibrio della sfera lavorativa, sociale ed emozionale della persona.

 

Riceve su appuntamento presso lo Studio di Naturopatia Elisa Marin

Per informazioni: 340 745 8921

e-mail: anita.pellegrini.psy@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>