Alimentazione naturale

giu
30
2015

 

L’alimentazione sana e naturale, senza l’ausilio di sostanze chimiche di sintesi, in sintonia ed in armonia con i ritmi delle stagioni, è fondamentale per l’equilibrio del corpo, della mente e delle emozioni.

Alimentazione naturale significa spiegare ed insegnare a trarre ogni beneficio possibile dalla propria alimentazione, studiando cosa serve per ogni singolo individuo, mettendo a punto un percorso che rispetti e valorizzi le proprie esigenze, per essere artefici del proprio stile di vita.

L’opera di educare ed insegnare ad alimentarsi in modo sano serve a tutti coloro ai quali stanno a cuore la propria salute, il proprio aspetto ed il proprio benessere, caratterizzato dall’essere in armonia con se stessi, un concetto molto semplice che porta a scoprire come stare bene, come essere in forma, come ottenere i migliori risultati nello sport, nello studio, nella vita quotidiana, come migliorare il proprio aspetto, come controllare il peso, se serve.

I consigli che verranno suggeriti privilegeranno i seguenti aspetti:

. Le associazioni degli alimenti e dei loro contenuti (meno proteine animali più vegetali)
. Consigli per ridurre cibi che contengono conservanti, additivi, coloranti, esaltatori di sapidità, cibi manipolati industrialmente.
. Scegliere qualità e prodotti biologici e integrali (farine, cereali, legumi)
. Disintossicare l’organismo (depurazione, digiuno, equilibrio idrico salino)
. Riequilibrio acido-basico
. Ripristino della flora batterica intestinale e del sistema immunitario
. Integrazione e consigli di fitoterapia e nutriceutici mirati a ristabilire il riequilibrio omeostatico
. Consigli personalizzati per migliorare il proprio stile di vita

Tutto ciò apporterà una maggiore consapevolezza con miglioramenti su tutti i piani e a livello fisico anche con perdita di peso, se il corpo lo necessita.

Il naturopata fornisce gli strumenti per modificare ciò che danneggia l’organismo, per migliorare e riequilibrare lo stato alterato.

In sinergia tra operatore e individuo si collabora in funzione di un obiettivo comune:

“La tua Salute e il Tuo Benessere”

Il Naturopata è una guida che conduce nell’acquisire conoscenza e consapevolezza  le quali apparterranno per sempre alla persona che le richiede e che sosterrà quest’ultima nel suo percorso di vita per accompagnarla ad una totale autonomia, in piena armonia con se stesso/a.