Lara De Mori

dic
16
2016

foto profilo sito Affascinata dallo studio delle lingue classiche a partire dalla conoscenza del Latino fin dalla Scuola Media, ha proseguito l’approfondimento delle discipline antiche nei cinque anni del Liceo Classico e nei percorsi di studi universitari. Durante l’esperienza accademica svolta presso l’Università degli Studi di Verona, si è specializzata nella ricerca e nell’analisi dei testi classici inerenti all’arte divinatoria greca, studiando dapprima le figure profetiche di Cassandra e Tiresia, poi, nel percorso magistrale, allargando la prospettiva anche agli altri indovini rintracciabili nella letteratura greca.

Le esperienze di studio affrontate sin qui sono sempre state accompagnate da una crescita personale che l’ha portata ad apprendere alcune discipline olistiche: dapprima, il Reiki,  secondo il metodo di Mikao Usui, poi i Cinque Tibetani, infine lo Yoga secondo la metodologia proposta da Balyayoga. Meravigliata dalla ricerca non solo conoscitiva ma anche interiore, si è avvicinata alla Fisica quantistica e all’Astrologia intuitiva, cercando di integrare i vari saperi in un proprio metodo che le permette di accogliere le diverse esigenze e peculiarità delle singole persone che ritengono utile e adatto il suo supporto.

Collabora dal 2016 con lo Studio di Naturopatia di Elisa Marin, dove ha tenuto vari corsi di Yoga e meditazione; ad oggi sta proseguendo la sua formazione anche dal punto di vista universitario: in particolare si interessa dello studio del serpente nella cultura egiziana, greco-romana e cristiana come animale simbolo di una metamorfosi, che conduce l’individuo ad una condiziale esistenziale diversa da quella di partenza e precedente al suo intervento. Tale indagine nasce dalla convinzione che la ricerca conoscitiva possa essere d’aiuto nel progresso del sapere collettivo, chiamato a superare certe convinzioni al fine di rendere l’uomo sempre più libero di sperimentare la propria esistenza fino in fondo.